Gli esperti dicono che lo si faccia perché venga letto. Può essere.
Io, in realtà, ho sempre scritto per timidezza, mi vergognavo dei miei pensieri; non perché fossero sbagliati, solo perché non volevo il giudizio degli altri.
Crescendo ho continuato a scrivere ovunque: bigliettini riposti segretamente all’interno di libri, quaderni, piccoli pensieri o aneddoti quotidiani, poesie ascoltate alla radio, parole nuove.
Adoro leggere, informarmi, osservare e ascoltare.
QUESTO BLOG E’ IL MIO DIARIO ALL’APERTO…
senza lucchetto, senza nascondiglio, parole, pensieri e segreti che non sono più segreti…un monologo fra tanti, come un ossimoro… così anche i diari più timidi sono venuti allo scoperto, sono usciti dai cassetti e come carcerati con la libertà all’improvviso, impazziti urlano al vento qualsiasi cosa.
Anche i miei diari sono evasi, non sono più tornati, la libertà è una conquista per pochi. Così il blog. Per condividere pensieri, esperienze e imparare dalle risposte che riceverò.
TAROCCHI CHE PASSIONE
La lettura dei Tarocchi mi permette di conoscere persone, condividere i loro problemi e trovare insieme la via giusta. I tarocchi sono il filo conduttore al ragionamento. Un sussurro leggero e timido che raggiunge i cuori e le menti di quelli che riescono ad ascoltare.
I Tarocchi venuti da lontano, non si sa bene ancora da dove, bistrattati, derisi e denunciati, hanno viaggiato a lungo fermandosi solo da chi li accoglie, li capisce e diffonde il loro sapere.
Non leggo i Tarocchi per predire il futuro, piuttosto per capire meglio dove stiamo andando e quale strada percorrere.
ISPIRARE ALTRE PERSONE
In questo Blog scriverò, con discrezione e riservatezza, di situazioni vissute insieme a tante persone, così che possano essere d’aiuto ad altre che in esse si identificheranno.
PERCHE’ “REALISMO MAGICO” ?
Ho voluto intitolare il mio blog con questo nome perchè amo tutto di questa corrente, dai libri, all’ arte, al disegno e al pensiero. Ho letto i libri più rappresentativi di questo genere e te li consiglio:
Cent’anni di solitudine (Gabriel Garcìa Marquez)
La casa degli spriti (Isabel Allende)
Il vecchio che leggeva romanzi d’amore (Sepùlveda)
La realtà abbraccia la magia, la vita senza l’aiuto della magia…che vita sarebbe?
buona lettura del mio Blog se vorrai contattarmi mi farà molto piacere! Raffaella
Raffaella
Sono nata il 31 ottobre 1961, scorpione ascendente cancro, con il solletico della salsedine nel cuore e il fruscio delle onde negli occhi. Appassionata di tarocchi da quando ho memoria, mi accompagnano quotidianamente come strumento di valutazione e guida nelle scelte.