Le prime volte sono sempre le più emozionanti, un pò come per tutte le cose.
Anche conoscere i Tarocchi può essere un’esperienza emozionante.
Chi per la prima volta si siede al mio tavolo, ammette di essere emozionata, timorosa e un pò sciocca, come si fa a parlare delle proprie emozioni, dei propri segreti ad una sconosciuta con un mazzo di carte?
Poi però appena porgo il mazzo nelle loro mani, il contatto che percepiscono è caldo, armonioso, rassicurante. L’odore che gli Arcani emanano sa di sandalo e legno di rosa, la musica newage di sottofondo, il tremolio della fiamma di una candela, sciolgono le tensioni e le parole arrivano chiare, dirette, il dialogo si fa normale, come tra amiche, che ascoltano, non giudicano e danno consigli buoni, ragionevoli e diretti, senza ipocrisie.
Il tempo si ferma,una pace interiore purifica l’anima e tutti i pensieri brutti che hanno guidato fino a qui, come svaniti nel nulla.
Si esce leggeri, felici e ottimisti, perchè tutto si risolve, la soluzione è dentro di noi, basta tirarla fuori, per questo serve l’aiuto dei Tarocchi.
Sono nata il 31 ottobre 1961, scorpione ascendente cancro, con il solletico della salsedine nel cuore e il fruscio delle onde negli occhi. Appassionata di tarocchi da quando ho memoria, mi accompagnano quotidianamente come strumento di valutazione e guida nelle scelte.