Ascoltando la canzone di Giorgia “Io fra tanti”, ho pensato di intitolare questo articolo “io fra tante”…
Io Raffaella, cartomante fra tante…. La frase che più mi ha colpita è : “sono IO fra tante… ma solo uno fra tanti ti guarderà come sei…” solo IO fra tante…
Ho conosciuto moltissime cartomanti, sono andata sia per un consulto che per carpire qualche segreto e confrontarmi con il loro modo di operare.
Così ho capito come NON volevo essere e per questo NON mi ritengo una cartomante ma una Tarologa.
I Tarocchi come mezzo per comunicare con l’inconscio delle persone ed aiutarle a capirsi.
“Naturalmente parlo per esperienza personale, di brave professioniste ce ne sono sicuramente”.
Ho partecipato a diversi corsi per imparare i simboli dei Tarocchi e le stese. Carte molto affascinanti con la loro storia pervasa da personaggi famosi. Ho letto di tutto e ho cercato di documentarmi il più possibile. Il mio mentore è senza dubbio Jodorowsky Alejandro, un artista poliedrico, studioso dei Tarocchi.
Durante una lettura di Tarocchi si sprigionano tante energie, che, in un ambiente malsano, possono diventare negative, danneggiando l’organismo. Così l’orientamento religioso Wicca, mi ha permesso di conoscere e incanalare le energie positive sfruttando gli elementi della natura. Di solito gli antri delle streghe sono notoriamente bui, sporchi e fumosi. Le cartomanti spesso fumano e ricevono persone di seguito, senza sosta.
La mia filosofia, invece, è ricevere in un posto tranquillo a contatto con la madre terra, illuminato, profumato e con un sottofondo musicale che serve per rilassare e mettere a proprio agio le persone.
Chi va a farsi un consulto di Tarocchi, di solito sta attraversando un periodo non troppo piacevole, quindi ho il dovere di consolare e ascoltare. Ogni malessere va rispettato, non giudicato e soprattutto, mai sottovalutato.
Cerco di trasmettere serenità accompagnando le persone ad aprirsi, a levarsi l’armatura, così che i Tarocchi entrino in sintonia.
Sono nata il 31 ottobre 1961, scorpione ascendente cancro, con il solletico della salsedine nel cuore e il fruscio delle onde negli occhi. Appassionata di tarocchi da quando ho memoria, mi accompagnano quotidianamente come strumento di valutazione e guida nelle scelte.