Penso di vivere in uno tra i posti più belli di Rimini.
A pochi chilometri dalla spiaggia, con le tre torri di San Marino in lontananza, sulle colline immerse nel verde ancora poco abitate.
Riesco a sentire i suoni della natura e non essendoci inquinamento luminoso, posso osservare il cielo con le sue costellazioni e le fasi lunari con tutta la magia.
Ho piantato erbe e arbusti che essiccati, bruciando emanano aromi incantati.
Ho creato un’ambiente luminoso, sereno, carico di energie positive per i miei Tarocchi, affinchè, trovandosi nel loro habitat, possano dare il meglio di sè.
L’incenso alla rosa aiuta una lettura di Tarocchi sull’Amore, mentre la mirra a trovare la strada giusta.
In questo periodo così difficile, ho cercato di creare un ambiente dove le persone potessero dimenticare del fuori da qui, come in una bolla magica.
Sono felice quando vedo le persone rilassate e tranquille che espongono i loro dubbi ai miei Tarocchi con fiducia e ancora di più quando escono contente e propositive sul da farsi con le idee più chiare.
Ho chiamato il mio blog realismo magico, seguendo la corrente stessa in cui gli elementi magici appaiono in un contesto realistico.
Così cerco di vedere la Vita, reale, ma al contempo fuori dalla realtà, con un briciolo di magia.
Una lettura di Tarocchi fuori dai luoghi comuni, dove il tempo non esiste e la mente spazia e la fantasia galoppa e tutto è possibile e tutto è raggiungibile, non ci sono ostacoli ai pensieri, le parole nascono spontanee.
2020 un anno da dimenticare, dicono tutti, io gli darei un nome per non dimenticarlo affatto, anzi, voglio fissarlo bene nella mia mente, tenerlo lì, come monito per eventuali altri momenti di crisi. Lo chiamerei Fenice. L’uccello mitologico messo a controllare il fuoco affinchè non si spegnesse e di rinascere dalle proprie ceneri dopo la morte. Tutti noi dovremmo fare come la Fenice, proteggere la nostra fiamma e rinascere ogni volta dopo un crollo, trovare sempre il lato positivo dalle cose che finiscono e in questo periodo ne sono finite tante.
Una lettura di Tarocchi aiuta moltissimo in questo, a vedere tra le ceneri dei nostri dispiaceri una fiammella che ancora arde, la Fenice che c’è in noi ed aiutarla a spiccare il volo nuovamente.
Sono nata il 31 ottobre 1961, scorpione ascendente cancro, con il solletico della salsedine nel cuore e il fruscio delle onde negli occhi. Appassionata di tarocchi da quando ho memoria, mi accompagnano quotidianamente come strumento di valutazione e guida nelle scelte.